fbpx

Gli apparecchi acustici

Le nuove tecnologie

Noi del Centro Audioprotesico Lombardo ci avvaliamo di tecnici audioprotesisti  altamente qualificati e di una strumentazione scientifica innovativa, per fornire soluzioni valide ad ogni problema dell’udito e della ipoacusia. È possibile scegliere tra varie tipologie di apparecchi acustici, in base al proprio problema di udito e alle proprie esigenze.

Selezioniamo e personalizziamo i migliori apparecchi acustici sul mercato, con possibilità di scelta adeguata ad ogni esigenza, dagli apparecchi acustici endoauricolari o retroauricolari, analogici o digitali programmabili o con tecnologia wireless.

Scoprite tutte le novità del settore e le possibilità di migliorare la qualità del vostro udito, presso le sedi di vendita e assistenza apparecchi acustici a Bergamo, Milano e Cinisello Balsamo.

Di seguito indichiamo i marchi da noi più venduti e cosa sono gli apparecchi acustici retroauricolare e endoauricolare.

I Marchi più venduti

Scegliamo sempre la migliore qualità per i nostri clienti e selezioniamo i nostri apparecchi acustici tra le marche migliori sul mercato:  Audio Service, Oticon, Resound,  Siemens, Starkley, Widex

Tipologie di apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici si dividono in due grandi categorie: gli apparecchi retroauricolari e gli apparecchi endoauricolari. Vediamoli più nel dettaglio di seguito.

RETROAURICOLARE

Gli apparecchi acustici retroauricolari sono costituite da due parti: una parte da posizionare dietro al padiglione auricolare che è legata da un tubicino sottilissimo alla seconda parte, detta chiocciola che viene posta nel condotto uditivo.

La parte che viene posta dietro l’orecchio, detta “banana”, con le nuove tecnologie, ha assunto ormai dimensioni ridottissime e contiene il microfono, l’amplificatore e le batterie. È in genere di colore rosa per mimetizzarsi con la pelle anche se si nasconde totalmente dietro l’orecchio. La parte che si posiziona nel condotto uditivo viene prodotta su misura ed è anche questa quasi invisibile.

Questa tipologia di apparecchi acustici sono per lo più consigliati per chi soffre di una grave perdita di udito.

ENDOAURICOLARE

Questa tipologia di apparecchi risolve la maggior arte dei tipi di ipoacusia .Gli apparecchi endoauricolari sono costituiti da una chiocciola da posizionare esclusivamente all’interno dell’orecchio, costruita su misura. Rispetto alla tipologia descritta sopra, questi apparecchi sono molto piccoli e dunque sono in pratica invisibili. Nonostante la loro discrezione in termini di grandezza, si estraggono con molta facilità per la pulizia quotidiana dell’apparecchio e dell’orecchio.

Gli apparecchi acustici sono prodotti altamente tecnologici che possono essere collegati a televisori e telefoni cellulari tramite wireless o bluetooth. Questi collegamenti permettono di sentire ottimamente ogni suono proveniente da tv e telefoni.

CENTRO AUDIOPROTESICO LOMBARDO SRL – V. F.Lli Bandiera 2 – TREVIOLO (BG) – P.Iva: 03856630169

Chiudi il menu

FESTA DI COMPLEANNO

FESTEGGIA CON NOI I NOSTRI 30 ANNI !

SABATO 25 MAGGIO 2019
dalle 9.00 alle 14.00
TI ASPETTIAMO PER IL RINFRESCO
nelle nostre sedi di Milano, Bergamo e Cinisello Balsamo.
In questa occasione ti regaliamo
UN BUONO SCONTO
su tutti gli apparecchi acustici valido fino al 14 giugno 2019.