fbpx
Logo del Centro Audioprotesico Lombardo

CERCHI INFORMAZIONI SUGLI APPARECCHI ACUSTICI?

Quanto costa l'apparecchio acustico?

L’apparecchio acustico è un sistema altamente tecnologico che risolve i problemi di sordità.

Oggi esistono protesi acustiche invisibili che, posizionate nell’orecchio, ti permettono di sentire quei suoni che hai difficoltà a percepire. I tecnici audioprotesisti regolano l’apparecchio acustico a seconda dei suoni che devi sentire meglio. Questo ti permette di tornare a sentire bene tutto quello che succede intorno a te.

NON CI SENTI BENE?

Hai difficoltà a sentire quando gli altri ti parlano, devi chiedere spesso di ripetere, alzi molto il volume del televisore

Vorresti uscire come una volta ma non ti senti più sicuro, ti vergogni, non ti senti più a tuo agio con gli altri?

Ti ritrovi in queste domande?

SAPPI CHE QUESTO PROBLEMA SI PUÒ RISOLVERE

NON SEI SOLO!

Prima di tutto vogliamo dirti che:

  • tante persone come te si ritrovano nella tua stessa situazione;
  • il problema della perdita di udito può essere determinata da tanti fattori;
  • condividere il problema della tua sordità con altre persone e incominciare a parlarne ti aiuta a prenderne consapevolezza;
  • prima ti affidi ad uno specialista, prima bloccherai il peggioramento della situazione. Fra qualche anno sentirai molto meno e sarà molto peggio;
  •  non sentire bene porta ad isolarsi dalla società, a non cercare più stimoli esterni, verso una regressione che porta spesso alla demenza senile.

Per questo vogliamo dirti che:

È IMPORTANTE CURARSI

Metti da parte tutte le tue paure e le tue vergogne e affronta il tuo problema di sordità.

Parlane, confidati con un tuo caro, parlane con il tuo dottore. Puoi trovare la soluzione al tuo problema ed abbandonare totalmente quella sensazione di essere fuori posto, inadeguato, solo perché non ci senti più bene.

La sordità è un problema medico che non va trascurato e minimizzato. Per questo noi del Centro Audioprotesico Lombardo abbiamo una equipe di professionisti composti da dottori otorini e tecnici audiometristi.  Fare un test delludito non costa nulla e ti aiuterà a prendere coscienza del problema. Le nostre sedi sono a Milano, Cinisello Balsamo e Bergamo.

I nostri tecnici si spostano anche in sedi convenzionate, come centri medici e farmacie od eventualmente anche a domicilio.

Fai un test dell’udito. Insieme verifichiamo il tuo problema uditivo tramite visita e esame audiometrico tonale e vocale. Le nostre visite sono totalmente gratuite. 

Verifichiamo la tipologia di apparecchio acustico che meglio risolve il tuo problema. Devi sapere che ci sono diverse tipologie di suono che l’orecchio percepisce e questo vuol di dire che il tuo orecchio può sentire bene alcuni suoni rispetto ad altri. Per questo, ci sono diverse tipologie di apparecchi acustici. Questi apparecchi dovranno poi essere regolati secondo il tuo deficit uditivo. Il tecnico audiometrista ti regolerà l’apparecchio a seconda dei suoni che fai fatica a sentire.

L’apparecchio acustico non è un amplificatore acustico che aumenta tutti i suoni indistintamente. L’apparecchio acustico dispone di alta tecnologia e può essere regolato per farti sentire bene solo quei suoni e quelle voci che hai difficoltà a sentire ora. 

Potrai sentire bene grazie all’apparecchio acustico adeguato. Non ti isolerai, potrai sentire tutto quello che ti circonda, non dovrai più far ripetere alle altre persone. Non dovrai alzare il volume del televisore, disturbando gli altri.

È ARRIVATO IL MOMENTO DI CURARE LA TUA SORDITÀ

Lascia i tuoi dati.
Ti richiamiamo per un appuntamento in una delle nostre sedi o nella sede convenzionata a te più comoda.

Puoi prenotare per te o per un tuo caro!

CENTRO AUDIOPROTESICO LOMBARDO SRL – V. F.Lli Bandiera 2 – TREVIOLO (BG) – P.Iva: 03856630169